In occasione della mostra “ARSO - Caroline future da un Trentino senza acqua”, proposta dal Comitato permanente di difesa delle acque del Trentino e visitabile presso spazio Ramé fino al 28 Febbraio (dal lunedì al sabato orario: 16 - 19), proponiamo la proiezione del film “River” di Jennifer Peedom e Joseph Nizeti.
“River” (Australia, 2021) è una sinfonia audiovisiva che, con la voce narrante di Willem Defoe e l’esecuzione dell’Australian Chamber Orchestra, ci accompagna in un viaggio dalla sorgente dei fiumi al mare. Un’immersione attraverso spazio e tempo che abbraccia sei continenti, servendosi di una fotografia che utilizza prospettive inusuali, riprese aeree e satellitari. Un’odissea cinematografica e musicale che esplora la relazione fra i corsi d’acqua e il destino degli esseri umani e che segue quello stesso loro scorrere, capace, nel tempo, di plasmare paesaggi, intrecciandosi al flusso di culture ed esplorazioni. La narrazione è affidata alla potenza delle immagini nella celebrazione della natura selvaggia dei fiumi e, al contempo, della loro vulnerabilità (Mymovies).
Info e prenotazioni
I posti sono limitati. È necessario prenotare scrivendo a spaziorame.info@gmail o su EVENTBRITE. La proiezione è gratuita e riservata ai soci di APE Apprendere Per Esperienza (tessera annuale 15€; 10 € under 30).